Guida all'uso del forum, L'ABC per chi non ha mai partecipato a un forum

« Older   Newer »
  Share  
•dory•
CAT_IMG Posted on 20/2/2008, 09:19





Guida all'uso del forum (in aggiornamento)


1. Iscrizione al forum

• Per iscriverti al forum clicca su Registrati in alto nella home del forum.

• Inserisci il nick scelto e la password, che, a registrazione ultimata, potrai cambiare ogni volta che vorrai.

• Inserisci un indirizzo email valido a cui sarà inviata una email per convalidare la registrazione. Senza la convalida dell'email non si potranno inviare messaggi nel forum.

• Spunta l'opzione "Desideri ricevere una email di notifica?" se vuoi che arrivi al tuo indirizzo email un avviso per ogni nuovo messaggio postato nelle discussioni da te aperte o a cui hai partecipato.

• Accetta tutti i termini del regolamento (spuntando le tre opzioni "Acconsento") e clicca su "Accetto"

• Se il tuo nick o il tuo indirizzo email sono già utilizzati da un altro utente, verrà riscontrato l'errore e potrai rimediare tornando indietro e immettendo un altro nick o un altro indirizzo email.

• Ad operazione ultimata, controlla la tua casella email e conferma la registrazione cliccando sul link che ti verrà inviato.

• Se l'email non dovesse arrivarti, contatta l'amministratore del forum.

• E’ vietato dal Regolamento di Forumcommunity/Forumfree iscriversi con diversi nick.


2. Modifica firma

• Per modificare la tua firma, clicca su Opzioni (in alto sotto al logo della home) per accedere al pannello di controllo.

• A sinistra, clicca su Modifica Firma. Inserisci il codice html del testo o del banner (clicca qui per i bannerini del nostro forum)
Per centrare la firma usa il seguente codice:

CODICE
<center> codice del testo o del banner che vuoi centrare </center>

che viene visualizzato così:

prova testo e banner centrato


image



3. Modifica avatar

• Per modificare il tuo avatar, clicca su Opzioni (per accedere al pannello di controllo).

• A sinistra, clicca su Modifica Avatar

• Puoi usare un avatar preinstallato scorrendo la lista, inserire il link di un'immagine da internet (sono consentiti i formati .gif .jpeg .jpg .swf .png) oppure caricare un'immagine dal tuo computer cliccando su "Sfoglia". L'avatar, di regola, non può superare i 150x150 px, ma contattando un moderatore puoi fartelo modificare fino a 150x300. Se caricato dal tuo hard disk, il file non può superare i 20 kb.


4. Visualizzazione profilo utente.
• Se si clicca sul nick di un utente, si apre il profilo tramite il quale si possono vedere informazioni e statistiche sull'attività dell'utente nella community.

• Per cercare tutte le discussioni aperte dall'utente nel forum, cliccare su "Cerca tutte le discussioni di questo utente" subito sotto il nick.

• Per inviare un'email all'utente, cliccare sul pulsante "Email" sulla destra, sotto la voce "Dettagli per Contatto".

• Per visualizzare il suo contatto MSN o Yahoo o il numero ICQ cliccare sugli gli appositi pulsanti sulla destra. Se i pulsanti non compaiono, l'utente non ha inserito alcun contatto.

• Per inviare un messaggio privato (mp o pvt) cliccare sul pulsante "Messaggio". Le faccine e i tag da inserire negli mp sono uguali a quelli di un normale post sul forum.


(Per questa guida si ringrazia l'Official Fans Forum di Raoul Bova)



Per qualsiasi chiarimento o dubbio chiedete pure in questo post e vi aiuteremo il prima possibile :)

Edited by • dory • - 12/11/2008, 23:34
 
Top
0 replies since 20/2/2008, 09:19   1122 views
  Share