VIVA L'ABRUZZO

« Older   Newer »
  Share  
CHICCO JACOPO
CAT_IMG Posted on 10/4/2009, 08:34




Care amiche e amici, mi faccio vivo dopo tanto per farvi un saluto affettuoso e per augurare ad ognuna di voi una Pasqua piena di entusiasmo e serenità.
Come sapete, a maggio riprenderò a teatro, poi mi auguro di potervi dare altre buone notizie per i mesi a venire, visto che ormai da tanto sto alacremente lavorando su un progetto importante.
Detto ciò, voglio dedicare questo mio post a quella popolazione splendida che sono gli abruzzesi.
Se è vero che è nel momento delle difficoltà e del dolore che emerge dal profondo la vera essenza di se stessi, allora mi sento di plaudire questa gente così dignitosa, forte, concreta, che attraverso le interviste rilasciate davanti ai ruderi della loro vita hanno saputo sorridere, ringraziare, apprezzare gli interventi senza maledire, senza minacciare, senza stracciarsi le vesti davanti al mezzo televisivo.
Che lezione di civiltà, ragazzi!
Che grande esempio da seguire!
Questa tragedia ha inoltre fatto emergere un’altra cosa molto importante che nel quotidiano sempre bersagliato di scontri politici e banalità, è impossibile ormai poter evidenziare: il bisogno di solidarietà che la gente ha innato dentro di sé!
Non solidarietà per ricevere, ma solidarietà per dare! Il desiderio di poter aiutare, accogliere, donare, partecipare in qualsiasi modo...
Sono molto colpito dal comportamento del nostro popolo, e lo sono una volta tanto, positivamente.
Ora i riflettori sono puntati su quei posti, così duramente colpiti, ma più avanti l’interesse scemerà, come del resto è fisiologico.
Ma noi cerchiamo di tenere viva questa fiammella, se vi va!
Come Casina dei Bimbi sicuramente cercheremo di inventarci qualcosa, e Vania è già carica di entusiasmo e idee per poter arrivare là ad abbracciare e far di nuovo sorridere bambini e genitori, ma credo che anche con Rock no War riusciremo a mettere in piedi un bel progetto.
Aiutare dà un gusto particolare che nessuna altra cosa può dare, e se qualcuno di voi non ha ancora avuto modo di sperimentare la solidarietà, si renderà conto che il piacere che si prova è talmente profondo, che si ha quasi l’impressione di farlo per se stessi e non per gli altri.
Se qualcuna di voi è le sono vicino con tanta stima e affetto.
Vi saluto con un abbraccio forte e un grazie per la vostra vitalità in questo forum.
Ci sentiamo presto,

GUD PASQ,

Chicco
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/4/2009, 09:22
Avatar

Pensavo di aver messo la mia vita in mano ad un amico...invece tu eri il mio carnefice!

Group:
Amministratore
Posts:
29,937
Location:
dal mondo dei guai !

Status:


Ciao Chicco grazie per essere passato . Hai detto tante cose belle sugli Abruzzesi ,ognuno di noi sta cercando di poter dare il aiuto e facciamo anke in modo ke gli aiuti arrivano anke da altri magari facendo girare messaggi in cui c'è qualcosa di utile per gli Abruzzesi . Che altro dire davanti a queste cose non esistono parole ,una cosa sola mi da fastidio che in queste situazioni non vorrei mai sentire e lo sciacalaggio che arriva come un fantasma in tanta sventura ,ma spero con tutto il cuore ke chi e vicino a queste persone lo riesca a fermare .
Che altro dire Ti Auguro di passare una serena pasqua e che i tuoi progetti futuri si avverino un bocca al lupo x il tuo ritorno al teatro e un abbraccio e un pensiero a tutte le vittime del terremoto e a chi va avanti in questi giorni

Edited by • dory • - 10/4/2009, 11:16
 
Web  Top
jacocep_thelegend
CAT_IMG Posted on 10/4/2009, 21:22




Caro Chicco,
il nostro Paese non è nuovo a catastrofi del genere. Io sono napoletano e ricordo bene il sisma del 1980....con intere città rase al suolo.
Proprio perchè ricordo bene quel periodo assurdo, spero che il dolore della gente non diventi poi sdegno, concretizzandosi spesso la risposta dello Stato in un container magari in ...amianto...

Anche io ho notato la grande forza del popolo colpito dalla catastrofe e la voglia di vivere che si leggeva nei loro occhi. La voglia di ripartire sin da subito al di la di tutte le proposte politiche idiote e qualunquiste giunte da destra, sinistra e centro. E' Pasqua e spero che nel cuore delle persone questa catastrofe abbia fatto riemergere il senso cristiano di questi giorni.

Sono felicissimo di sapere del tuo ritorno in teatro. Farò di tutto per esserci perchè ricordo lo spettacolo dello scorso anno e la verve che caratterizzava il vostro splendido gruppo. Sta di fatto che oggi Sid Vicious è uno dei miei artisti preferiti.

Buona Pasqua amico mio. Un grande abbraccio a Vania . Vi seguiamo come di consueto in tutte le inziative e siamo al vostro fianco in ogni dove.

Ancora auguri.
Cep

Edited by • dory • - 10/4/2009, 23:10
 
Top
mizia
CAT_IMG Posted on 13/4/2009, 18:20




Ciao Chicco, leggo questo tuo augurio quando già anche il lunedì di festa volge al termine. Spero che questi giorni siano stati sereni per te, i tuoi cari e gli amici di questa grande famiglia virtuale che si incontra sul forum sempre con il sorriso, nonostante notizie devastanti come il terremoto in Abruzzo sconvolgono il cuore di tutti noi.

Questi giorni ci ricordano che è la luce, la vita, la forza dell'amore a vincere il buio e il dolore, lo smarrimento e la sfiducia, la rabbia e anche l'ingiustizia.
Spero davvero che il messaggio cristiano di questa santa festa sia stato accolto con un'eco profondamente rasserenante.
C'è tanta disperazione, tanta tristezza e anche dilaniante dolore...ma non c'è la solitudine perchè la solidarietà umana e la grande voglia di dare rimane viva e fervente e riesce a ricostruire lì dove c'è distruzione e lutto.

Un pensiero, un augurio, una preghiera speciale va infatti alle famiglie colpite dal disastro e a tutte quelle persone che anima e corpo stanno donando energia, sorriso e speranza.

Sono contenta di sapere che il tuo impegno a teatro riapre il sipario sulla tua bravura e che nuovi progetti possono trovare concretezza nell'immediato futuro. Con la nostra stima ti siamo sempre e comunque vicini.

Un saluto affettuoso e a presto :)
 
Top
3 replies since 10/4/2009, 08:34   196 views
  Share